Instagram

Meta ha annunciato nuove norme restrittive sui social per gli under 16

Ogni ora i ragazzi riceveranno una notifica che li inviterà a disconnettersi, mentre tra 22:00 e le 7:00 l'applicazione si sospenderà automaticamente

Meta ha annunciato una serie di restrizioni per i giovanissimi la cui identità social andrà comunque verificata. Il team accounts prevede le imitazioni per i minori di 16 anni, i loro profili saranno automaticamente privati, in modo che foto e video potranno essere visti solo da chi è stato accettato come follower e non da sconosciuti. Così come tag e messaggi privati scambiabili con i propri contatti e non con estranei. La stretta riguarda anche i contenuti sensibili con filtri per determinate parole e il tempo di utilizzo di Instagram.

Ogni ora i ragazzi riceveranno una notifica che li inviterà a disconnettersi. mentre tra 22:00 e le 7:00 l'applicazione si sospenderà automaticamente. Le impostazioni verranno introdotte prima in Stati Uniti Canada Australia e Gran Bretagna poi in Europa. Meta punta a rendere il social network più sicuro per gli adolescenti, affidando ai genitori il potere di allentare o meno i vincoli. Una novità che difficilmente coinvolgerà i figli di Jokovic Stefan e Tara di 10 e 7 anni, non hanno il cellulare, ha raccontato il tennista serbo, è importante che acquisiscano più consapevolezza, non è necessario seguire il gregge.